Xado Motorsport si aggiudica la Coppa Crimea!

In questi giorni la squadra XADO Motorsport torna da Alushta dove aveva luogo l’ultima tappa della stagione Rally la “Coppa di Crimea”. La squadra era andata al sud con un unico scopo: Vincere.

L’equipaggio che meglio di tutti riusciva nello scopo era quello di Nikolay Chmikh sulla Subaru Impreza. Il pilota senza errori e rotture riusciva a prendere il primo posto nella classifica della classe “4000”. Un’altra vittoria dalla Crimea ci è arrivata da Stas Besedin, arrivato primo nella classe “1600”. Ancora maggiormente ci rallegra la vittoria di Stas, pensando che questa volta aveva dovuto gareggiare non con l’abituale Fiesta, ma con una VAZ-2108 e ancora con un nuovo navigatore. Ma il pilota sapeva rapidamente adattarsi sia alla nuova vettura che al nuovo co-pilota, conquistando il posto più alto sul piedistallo e il secondo posto nella classifica assoluta, lasciandosi dietro auto di categoria “2000” e “4000”. Qualcosa invece non è stato sufficiente per arrivare alla vittoria a Serghey Kostiukov e Evgheny Korshikov, il loro equipaggio arrivava solo quarto. Però si piazzavano nel loro gruppo sul podio dietro a Besedin e Belikov.

Alla fine i piazzamenti dei tre equipaggi permettevano alla squadra XADO di portare la Coppa Crimea a Kharkov.

Così la squadra XADO Motorsportr diventava Campione d’Ucraina per il Rally. Combatteva per aggiudicarsi due delle tre coppe messe in palio: “Coppa Crimea” e “Coppa Priasovia”. Il direttore sportivo della squadra dichiarava: ”Questo è stato il nostro anno migliore, abbiamo combattuto sui tornanti di montagna e in sfide incrociate tra equipaggi e questo da ancora maggior valore al titolo. Abbiam dimostrato che non a caso ci consideriamo una delle migliori squadre Rally del nostro paese!”