Condizioni di Vendita

1.Disposizioni generali

Le seguenti disposizioni generali sono valide per tutti i tipi di contratti, inclusi quelli per la fornitura e per altri servizi. Con la presente ci opponiamo a qualsiasi deviazione dalle presenti disposizioni sulla base delle quali vengono regolate le transazioni con i nostri Partner. Tutti gli accordi supplementari non sono validi senza la nostra conferma scritta. A noi spetta il diritto, rispettando i termini stabiliti di preavviso, in qualsiasi momento, di modificare o integrare le presenti Disposizioni generali, con le  quali vengono regolate le transazioni, inclusi tutti gli eventuali allegati. Gli ordini ricevuti prima vengono elaborati in conformita con le Disposizioni generali validi al momento di conclusione della transazione.

1.1 L’offerta commerciale non è giuridicamente vincolante. L’ordine si considera accettato solo se è stato da noi confermato entro  tre settimane dal momento della ricezione dell’ordine o se in conformità a quest’ ordine è già stata effettuata la consegna. Sono ammesse le piccole divergenze e le modifiche tecniche in immagini o in descrizioni. Dopo la pubblicazione del nuovo catalogo, il presente non è più valido.

1.2 Se durante l’elaborazione dell’ordine viene riscontrato un errore, per sempio in merito ai dati dei prodotti, del prezzo o sulle condizioni di fornitura, noi immediatamente avvisiamo il Cliente. Il Cliente può riconfermare l’ordine con le modifiche inserite. In caso contrario a noi viene riservato il diritto di rifiutare di eseguire il Contratto.

1.3. Al momento di formulazione dell’ordine il Cliente accetta le presenti Disposizioni generali.

1.4 La responsabilità dell’agente di commercio cessa in momento di consegna della merce al Cliente o al suo rappresentante, cioè dal momento della firma dell’atto di ricevimento merce. Questo punto non riguarda i reclami.

1.5 L’ordine si considera eseguito dall’agente di commercio solo quando, la merce imballata in quantità e di tipologia corrispondenti ai termini del Contratto, viene consegnata ai terzi per il trasporto o in caso in cui l’agente di commercio assume anche obbligo di trasporto, viene consegnata direttamente al Cliente.

2. Fornitura e pagamenti.

Tutti i nostri prezzi sono da ritenersi IVA inclusa, quale al momento è pari a 19%. Ci riserviamo il diritto di effettuare le consegne parziale sulle condizioni accettabili per il Cliente se questo è necessario per garantire continuita del proscesso di produzione. Ulteriori spese aggiuntive possono essere aggiunti solo su un esplicito accordo.

Le forme di consegna alternative, sulla base di esigenze del Cliente vengono calcolate tenendo conto di supplementi locali per la spedizione. Il costo netto per la spedizione parte da 200 euro. La consegna dei prodotti viene effettuata solo dopo il pagamento avvenuto. Le consegne vengono effettuate esclusivamente sul territorio della Repubblica Federale Tedesca, informazione sulle consegne in altri Paesi UE viene fornita su richiesta. Se l’indirizzo di consegna si trova sul territorio tedesco, i prezzi vengono calcolati tenendo conto di IVA attuale.

3. Termini di consegna

I prodotti in dispozione nel nostro magaziono (l’azienda non è respondabile di eventuali problemi di trasporto) vengono spediti in tempi brevissimi, principalente in 2-5 giorni. Se all’momento dell’ordinazione i prodotti non sono presenti nel magazzino, ci dedichiamo il massimo impegno per solecitare la consegna. In caso di innoservanza di termini di consegna, causata dalle circostanze di forza maggiore, scioperi, avvenimenti imprevisti o altri circostanze che non dipendano dall’azienda, i termini di consegna vengono prolungate rispettivamente alla durate di tali circostanze. In caso di innoservanza di termini di consegna per i motivi diversi da sopraindicati, il Cliente ha il diritto di fissare con la modalità scritta un termine aggiuntivo ragionevole per la consegna, con l’avvertimento di risolvere il contratto, e al scadere di tale termine, in caso di mancata consegna, o di mancata fornitura di servizi previsti dal presente Contratto, scogliere il Contratto. Se si verifica l’impossibilita soggettiva di adempire agli obblighi del contratto da parte del produttore o il trasportatore, noi a parità con il Cliente possiamo sciogliere il Contratto, in caso in cui, i termini di consegna concordati vengono superati di oltre 2 mesi. Si esclude la possibilità di chiedere il risarcimento danni causati dal ritardo, l’impossibilita o la mancata consegna, incluse le richieste di risarcimento sorti prima del scioglimento del Contratto. La possibilita di inoltrare reclamo esiste solo in caso di azioni premiditate o negligenza di uno dei nostri legali rappresentanti.

4. Diritto di revoca

Il Cliente ha il diritto di revocare il proprio contratto in forma scritta (lettera, fax o e-mail) entro 2 settimane senza indicare la ragione di tale revoca, o in caso in cui la merce è stata già consegnata al Cliente prima della scadenza dei termini tramite rispedizione della merce indietro. La scadenza del termine inizia dal momento di ricezione di presente spiegazione in forma scritta, ma non prima della consegna della merce al destinatario (in caso di consegne periodiche di prodotti della stessa tipologia – dopo la prima consegna parziale),nonchè non prima dell’adempimento nostro agli obblighi in merito di fornitura di informazioni confrormemente al forumulario contrattuale.

Effetto di revoca

I prodotti non destinati alla spedizione e imballati sotto forma di pacchi, devono essere ritirati dal Cliente. Gli obblighi di regolamenti reciproci devono essere eseguiti entro 30 giorni. La scadenza di tale termine per il Cliente inizia dal momento in cui il Cliente invia la richiesta di revoca del Contratto o dal momento di ritorno della merce, invece per noi – dal momento di ricezione di tale merce.

Disposizioni speciali

In caso di fornitura di servizi, il diritto di revoca del cliente scade in anticipo, se l’altra parte con esplicito accordo del Cliente, ha iniziato di fornire il servizio prima di scadenza del termine di revoca, o se il Cliente ha richiesto questo anticipo personalmente.

5. Garanzie

Noi garantiamo che i prodotti in vendita al momento di trasferimento del rischio non hanno i difetti ne di materiale ne di produzione e possiedono le caratteristiche dichiarate. Dopo la consegna della merce il Cliente deve immediatamente controllare la qualità e l’assenza dei difetti. Se si individua la presenza dei difetti evidenti, è necessario di informarci entro 3 giorni dalla data di loro rivelazione, le stesse condizioni sono valide per i difetti latenti. In caso contrario la garanzia non si estende su tali difetti. La durata di garanzia è di 24 mesi dalla data di consegna. In caso di reclamo la data di acquisto deve essere confermata con la fattura. La merce reclamata deve essere inviata insieme con la copia di fattura. La spedizione della merce tramite posta deve essere completamente pagata. Ci riserviamo il diritto di poter avere le divergenze sulle immagini, pubblicate in negozio on-line o sulle cartelle pubblicitarie. Tali divergenze, nonché le divergenze standard di colore, quantità o peso, normalmente accettate nel commercio non danno il diritto di presentare il reclamo. La garanzia non copre usura naturale o logorio. La garanzia cessa se il Cliente riporta le modifiche nella merca consegnata. Durante il periodo di garanzia noi abbiamo il diritto alla gratuita eliminazione dei difetti. È ammesso il cambio totale o parziale della merce. Se i difetti non sono stati rivelati in un periodo adeguato, il Cliente ha il diritto di revocare il Contratto o ottenere lo sconto.

5.1. I reclami sono ammessi solo se esistono i difetti di fabbricazione.

5.2. Interventi non autorizzati o i trattamenti non adeguati portano la cessazione di garanzia.

6 Responsabilità

Non siamo responsabili per la merce consegnata, la quale dopo essere spedita e ricevuta dal Cliente o da un terzo, viene modificata, trasformata o sottoposta ad altri tipi di alterazione. Non siamo responsabili per eventuali danni di qualsiasi natura sorti a causa di detrimento causato dal Cliente alla merce consegnata premeditatamente o per negligenza.

6.1 I reclami del Cliente in merito al risarcimento danni, per esempio, in seguito di inadempimento del contratto, colpa nella stipula del contratto, violazione di accordi supplementari al Contratto, nonché i danni causati dall’ adempimento non completo degli obblighi, i danni in seguito alle azioni non autorizzate o su qualsiasi altro fondamento giuridico sono esclusi. Noi siamo responsabili solo se il prodotto non possiede le proprietà dichiarate a causa di premeditazione o negligenza. Le presenti disposizioni non interferiscono con i reclami, presentati sulla base di Legge di responsabilità per la qualità di prodotti fabbricati.

6.2 Non siamo responsabili della possibilità di un acesso continuo e ininterotto al sito de.xado.com, nonchè per gli errori tecnici o elttronici nell’offerta di prodotti on-line.

7. Clausola su riserva di titolo di proprietàà

7.1. Agenzia commerciale mantiene il diritto di proprietà sulla merce consegnata sino al pagamento completo di tutte le cifre dovute, incluse le spese aggiuntive per l’imballagio e la spedizione.

7.2. In caso di applicazione di misure coercitive patrimoniali del carattere giudiziario verso il Cliente, il Cliente deve esplicitamente dichiarare la merce, protetta dalla legge di riserva di titolo di proprità, come tale davanti all’organo giudiziario.

7.3. Il Cliente è obbligato di elaborare e alienare la merce venduta con riserva di prorieta nell’ordine stabilito di giro d’affari, salvo la presenza di ritardi in consegna. Il pegno o trasferimento del diritto di proprietà non sono ammessi.

7.4. Per evitare i rischi il Cliente ci deve immedatamente consegnare completamente gli obblighi (inclusi i saldi delle somme di fatture da ricevere dal conto corrente) in merito alla merce venduta con riserva derivanti dalla prevendita o altre base giuridiche (assicurazione/azioni non autorizzate).

7.5. In caso di pretese dal parte di terzi sul posseso di merce venduta con riserva, il Cliente deve indicare il fatto che la merce è in nostro possesso e immediatamente avvertire i terzi sul tale fatto. Il Cliente deve respingere le pretese dei terzi.

7.6. In caso di ritardo con il pagamento, sopratutto nel caso di assegno scoperto, noi siamo autorizzati nel quadro dell’esercizio del diritto di riserva di titolo di proprietà, di riavvere la merce venduta con riserva senza la predisposizione di atto giudiziario appropriato a altri documenti, certificanti i nostri diritti.Tale azione viene eseguita delle persone di fiducia, che avranno il diritto di accedere ai locali di servizio del Cliente, previa identificazione delle propria personalita. Le spese di rispedizione della merce sono completamente al carico del Cliente.

8. Declarazione sulla protezione dei dati

Conservazione dei dati. Secondo § 28 di Legge Federale sulla protezione dei dati (Bundesdatenschutzgesetz - BDSG) richiamiamo la Sua attenzione sul fatto, che i dati necessari per effettuare la transazione vengono immagazzinati con il sistema elettronico di elaborazione dati secondo § 33 (BDSG). I dati personali vengono elaborati con la completa riservatezza.

9. Giurisdizione e luogo di esecuzione del Contratto

Giurisdizione e luogo di esecuzione del presente Contratto è la Francoforte sul Meno. L’unico diritto applicabile è il diritto di Repubblica.

10. Le disposizioni sulla parziale invalidità del Contratto

Anche se singoli disposizioni del presente Contratto perdono completamente o parzialmente la loro validità o nel Contratto vengono rivelate le disposizioni non regolate, altri disposizione del presente Contratto restano valide. Le disposizioni non più valide o non regolate devono essere sostituite con le disposizioni valide, possibilmente della stessa tendenza economica.

< /html>